Firme Digitali & Pec


FIRME DIGITALI

La firma digitale è l’equivalente informatico della tradizionale firma apposta su carta e ha lo stesso valore legale. Il principale vantaggio connesso al suo utilizzo, è quello di snellire e semplificare i rapporti tra imprese, cittadini e Pubbliche Amministrazioni, rendendo superflua la gestione dei documenti in forma cartacea.

L’acquisto di un servizio di firma digitale, presenta inoltre il vantaggio di essere estremamente sicuro e facile da utilizzare, senza richiedere l’acquisto di hardware dedicato.

Questa tecnologia innovativa, permette a chi ne è titolare, di autentificarsi da qualsiasi postazione connessa ad internet con le proprie credenziali e firmare i propri documenti.

PEC

La Pec, acronimo di posta elettronica certificata, è un tipo particolare di posta elettronica che consente di inviare comunicazioni tramite e-mail, che hanno lo stesso valore legale di una raccomandata.

Il possesso di una casella mail di posta certificata, da qualche anno è diventato obbligatorio per tutte le imprese e ditte individuali. I vantaggi di tale tecnologia, consistono nel consentire a cittadini, liberi professionisti e pubblica amministrazione, di potersi scambiare messaggi che hanno un valore legale, con un enorme dispendio di tempo e denaro.

Pronti per ogni tua esigenza...

Hai bisogno di aiuto? Parla con un nostro consulente