fbpx
e-commerce fashion negozi online

E-commerce settore Fashion: la classifica dei negozi online in Italia

Vendite e-commerce nel settore Fashion: al primo posto nella classifica dei negozi online con maggiori vendite c’è Zalando.

Il settore moda nel mercato dello shopping online comprende l’insieme di articoli di abbigliamento per uomo, donna e bambini, nonché scarpe, accessori e borse.

Secondo i dati forniti da TrueNumbers, tra i negozi online più popolari in Italia nel 2018 con maggiori vendite annuali nette, prevale il colosso tedesco zalando.it. Quest’ultimo ha generato, solo sul mercato italiano, un fatturato di 439,6 milioni di dollari. La Germania dunque si inserisce al primo posto nel mercato e-commerce italiano.

Al secondo posto si classifica l’Italia con yoox.com, l’e-commerce con sede a Milano fondato da Federico Marchetti. Yoox ha ottenuto un fatturato, relativo allo scorso anno, di 190,4 milioni di dollari. 

A seguire nella classifica: Privalia (180,7 milioni di dollari) e H&M (121,2 milioni). Si posiziona quinto e-commerce Amazon, con un fatturato di 98,7 milioni nel settore abbigliamento.

L’e-commerce in Italia continua a crescere, soprattutto nel settore moda. I dati, infatti, confermano ulteriormente l’incidenza di questo settore e la sua continua evoluzione.

Add Comment