Realizziamo ed implementiamo concretamente il tuo progetto
Il Web marketing è quella branca del marketing che racchiude tutte le attività svolte attraverso strumenti quali sito web, social network e motori di ricerca, per ottenere visibilità e promuoversi al meglio online.
L’implementazione di una strategia di web marketing realmente efficace va pianificata attentamente e parte da un’analisi delle potenzialità del settore di riferimento, al fine di scegliere il giusto mix di canali.
La nostra web agency negli anni ha maturato un vasto know-how riguardo l’uso strategico di tutti i canali più efficaci per portare traffico di qualità sul tuo sito web ed incrementare il valore del tuo business.
Web marketing Strategy
Prima di passare alla parte operativa, elaboriamo un’analisi dettagliata del progetto che ci viene assegnato, studiando il contesto e il mercato di riferimento, i competitor, i punti di forza su cui puntare e i punti di debolezza da migliorare, il target e gli specifici pubblici a cui rivolgersi. Una buona e definita strategia permette di elaborare azioni efficaci per l’incremento del tuo business, ponendo le basi per le attività da operare.
DEM e Newsletter
L’Email marketing è un potente strumento per comunicare ai propri clienti, attuali o potenziali, delineando un dialogo diretto e stimolando l’interesse degli interlocutori sui prodotti o servizi offerti. Sfruttando le potenzialità del Direct Email Marketing, delle Newsletter periodiche, della Lead Generation e del Lead Nurturing all’interno della strategia di Web marketing, si possono ottenere ottimi risultati in termini di business.
Campagne Google Ads
Pianifichiamo, sviluppiamo e monitoriamo campagne Google ADS per accrescere ulteriormente il business online dei nostri clienti. Questo tipo di pubblicità permette, infatti, di raggiungere nuovi utenti interessati al prodotto o al servizio offerto, grazie ad annunci personalizzati e/o pagine di atterraggio posizionate nelle ricerche Google.
SEO
Ogni strategia di Web marketing ruoterà attorno all’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO, Search Engine Optimization), allo scopo di ottenere migliore visibilità all’interno delle SERP, ovvero nelle pagine dei risultati di ricerca degli utenti. In questo modo, chiunque effettui ricerche online avrà la possibilità di trovarti, conoscerti e, infine, diventare tuo cliente.
Web Analytics
Analizziamo costantemente i dati analitici del sito web per valutare l’andamento e il rendimento del sito stesso. Solo attraverso un’attenta e accurata valutazione è possibile comprendere quali sono gli aspetti da migliorare per aumentare i tassi di conversione e ottenere un ritorno sugli investimenti pubblicitari.
Content marketing
Strettamente correlato alla SEO, rappresenta l’insieme di tecniche e strategie per ottenere risultati misurabili lavorando sui contenuti pubblicati online. Questi ultimi sono il punto di forza per qualsiasi business di successo, come forma di promozione ai clienti, attuali o potenziali. Attraverso contenuti originali, puoi rispondere a specifici bisogni degli utenti, offrendo loro un valore aggiunto che può divenire una conversione. Gestire e curare i contenuti è un aspetto da non trascurare nel tuo business.
Social Media marketing
Il Web marketing abbraccia l’insieme di strategie e azioni di branding sui diversi Social media. Questi ultimi sono divenuti ormai fondamentali punti di riferimento per le aziende, come punto di incontro con i propri clienti, con i quali stabilire un contatto e dialogare. Aiutiamo i nostri clienti a migliorare la loro presenza online anche sulle principali piattaforme social.