Amazon: come impostare il tuo negozio per le vacanze

Siamo ad agosto ed è ormai (finalmente!) tempo di ferie! Se sei in possesso di un e-commerce, saprai benissimo però che le vendite online non si fermano mai. Per trascorrere un’estate libera da ogni pensiero, potresti avere la necessità di “mettere in pausa” il tuo negozio online.

Prima di partire per le vacanze, infatti, è importante chiudere il proprio negozio online per evitare che i clienti possano effettuare ordini aspettandosi di ricevere prodotti che verrebbero invece spediti dopo alcune settimane (evitando così i conseguenti feedback negativi).

Di seguito ti spieghiamo come impostare tale funzionalità su Amazon, attraverso le impostazioni per le vacanze.

  • Accedi al tuo account Amazon.
  • Vai in Impostazioni in alto a destra in Amazon Seller Central.
  • Tra le varie impostazioni clicca su “Vai in Vacanza” (nella parte sinistra dello schermo), in modo da accedere alle opzioni che stiamo ricercando.
  • Dalla pagina che si aprirà sarà possibile scegliere quali negozi Amazon disattivare, spuntando i canali su “Non attivo”.
  • Infine, clicca su “Salva”.

Le modifiche apportate saranno attive dopo un’ora. Questi sono i semplici passaggi da effettuare per fare in modo che le inserzioni pubblicate non siano più disponibili per la vendita.

Tale funzione di Amazon è estremamente utile se si è in procinto di partire per le vacanze o se semplicemente si desidera rimuovere temporaneamente le offerte attive dal sito.

Da tenere presente è il fatto che questa funzione non disattiverà le offerte Logistica di Amazon, che rimarranno disponibili per la vendita.

Ti consigliamo di controllare gli ordini in sospeso, in quanto tali ordini con data antecedente alle ferie possono comunque concludersi nel periodo di ferie, pertanto in tal caso dovranno essere spediti.

Ricorda, inoltre, che qualsiasi messaggio acquirente – venditore ricevuto mentre si è in vacanza necessiterà comunque di una risposta entro 24 ore.

Questo è tutto ciò che devi sapere per impostare il tuo negozio Amazon per le vacanze. Con questa linea guida fornita potrai goderti tranquillamente l’estate e ricaricare le energie!

Hai un negozio eBay? In questo articolo ti spieghiamo come impostare il tuo negozio per le vacanze su eBay.

Add Comment