novità instagram

Novità per Instagram: in fase di test i sondaggi nei commenti

Con oltre un miliardo di utenti attivi al mese, Instagram è senza dubbio una delle piattaforme social più amate e utilizzate in tutto il mondo. Ma cosa rende Instagram così speciale? Sicuramente la sua capacità di evolvere costantemente e di investire in nuove funzionalità, tutte pensate per massimizzare il coinvolgimento degli utenti. E la novità di cui si parla in rete in questi giorni ne è la prova.

I Sondaggi Arrivano nei Commenti di Instagram

Sembra infatti che Instagram stia lavorando all’introduzione di sondaggi direttamente all’interno dei commenti. Questi avrebbero un design molto simile a quello degli adesivi “sondaggio” già utilizzati nelle Stories, dove la funzione è disponibile da qualche anno. Dalle prime voci sembra che sarà possibile per tutti visualizzare il numero di persone che hanno effettivamente votato in un determinato sondaggio.

sondaggi nei commenti instagram

Leak dei prossimi sondaggi nei commenti Instagram.

Ci sono ancora alcune incertezze, come la durata dei sondaggi una volta pubblicati o se Instagram offrirà la possibilità di personalizzare gli intervalli di tempo per raccogliere voti – un’opzione già presente su piattaforme come X (ex Twitter).

Una Sezione Commenti Sempre più Interattiva

Questo passo sottolinea l’intenzione di Instagram di trasformare la sezione commenti in un hub di interattività. La piattaforma aveva già dato segnali in questa direzione, come quando ha introdotto la possibilità di inserire GIF nei commenti lo scorso maggio. Queste novità, più che estetiche, hanno una valenza strategica: fornire alle aziende e ai creator nuovi strumenti per incrementare l’engagement.

Oltre alla pura interazione, questi strumenti consentono di raccogliere feedback preziosi direttamente dalla community.

In sostanza, anche se potrebbe sembrare un dettaglio minore, l’aggiunta di sondaggi nei commenti potrebbe rivelarsi un elemento importante per gli utenti di Instagram, consentendo un dialogo ancora più coinvolgente con il proprio pubblico.

Add Comment